Data: Martedì 13 giugno 2018
Ora: 17.30 - 19.00
Luogo: Triennale di Milano, Salone d’Onore - Viale Emilio Alemagna 6

Shenzhen, Città Creativa UNESCO per il Design dallo skyline in continuo divenire, ha scelto Milano come cornice per il Seminario di presentazione promosso dal Governo Municipale di Shenzhen (Shenzhen Municipal Government) e organizzato dalDipartimento pubblicitario di Shenzhen Città del Design (Shenzhen City of Design Promotion Office), in programma mercoledì 13 giugno 2018 presso La Triennale di Milano,Salone d’Onore, dalle ore 17.30 alle ore19.00.


Al Seminario “SHENZHEN LA CITTÁ DEL DESIGN” sono stati invitati professionisti e rappresentanti delle più importanti Associazioni, Università e Industrie italiane attive nel settore del design. Dopo i saluti istituzionali verrà presentata al pubblico la sempre più innovativa, futuristica e dinamica città di Shenzhen, Zona Economica Speciale della Cina a partire dal 1978.

Mr. Wang Weizhong, Sindaco di Shenzhen: “Abbiamo scelto Milano perché è fra le città più importanti al mondo per il design, e in assoluto la prima in Italia. Per noi poterci confrontare con l’eccellenza italiana è innanzitutto sempre un grande onore. Il design esprime la personalità di un popolo”.

Lontano è ormai il ricordo del suo passato come piccolo villaggio di pescatori all’inizio degli anni ’80: oggi Shenzhen è una metropoli nel sud della Cina che unisce il proprio patrimonio culturale a quello innovativo, conta oltre 15 milioni di abitanti, ed è stata inserita nella Top 20 delle città più innovative del pianeta.
Capitale hi-tech, ad appena 35 km da Hong Kong, Shenzhen è la città cinese dove, in percentuale, viene depositato il più alto numero di brevetti, superando anche Pechino.

Cartella stampa