Comunicare fa bene o fa male? Forse sì o forse no, ma una cosa è certa: non comunicare significa isolarsi dal mondo, non solo da quello dell’arte… I social network sono indispensabili, se sostenuti da smile e like, possono aiutarci, ma da soli non bastano.

“Next Generation” è un prodotto pensato per i giovani artisti che vogliono incominciare a farsi conoscere dal pubblico e dagli addetti del settore, attraverso i media e i social media, valorizzando la loro immagine e il loro percorso artistico.

“Next Generation” è una modalità di ufficio stampa fluida, smart, che cerca di incrociare i diversi piani comunicativi con linguaggi differenti, che punta alle testate di settore, così come ai social media e alla stampa generalista.

Il tutto fattibile anche con budget ridotti, ma non per questo meno efficace e professionale.

Troppo spesso il “peccato capitale” nella costruzione di un progetto con piccoli budget, sta proprio nel pensare la comunicazione come un lusso, un surplus effimero, un eccesso di produzione al quale si può eventualmente rinunciare.

Siamo convinti, invece, che la comunicazione debba sempre essere parte integrante di un progetto artistico, specie se nuovo e poco conosciuto: ecco perché aiutiamo anche i giovani artisti a creare forme di comunicazione sartoriali, cucite ad hoc per narrare e diffondere al meglio le loro idee.